9 Gennaio 2025 Blog

Brittany Murphy (Ragazze Interrotte, 8 Mile) è morta davvero a 32 anni per una polmonite?
Nel podcast “Elisa True Crime” Elisa De Marco racconta la storia di Brittany Murphy, l’attrice trovata morta il 20 dicembre 2009  nel suo appartamento di New York, sul cui decesso aleggiano diversi dubbi. Ascolta qui la puntata
DI REDAZIONE WEB / 06 GENNAIO 2023
 
One Podcast
Cos’è l’alimentazione Plant Based e in cosa si differenzia da quella vegana: la spiegazione nel podcast “Buono a sapersi”
leggi l’articolo
One More Time, Naike Rivelli: “A 41 anni ero già in menopausa. Dopo nove anni di calvario ho trovato una cura”
leggi l’articolo
Dungeons & Deejay live a Lucca Comics 2024: la puntata speciale dal teatro del Giglio
leggi l’articolo
Nuovo episodio del podcast Elisa True Crime a cura di Elisa De Marco. In questa puntata vengono raccontate e analizzate la vita e la morte di Brittany Murphy, l’attrice di Hollywood prematuramente scomparsa nel 2009 all’età di 32 anni, ufficialmente per una polmonite aggravata da una seria anemia.

Clicca qui sotto per ascoltare subito la puntata di Elisa True Crime sulla morte di Brittany Murphy

Elisa True Crime, episodio 23: Brittany Murphy
 

Elisa True Crime: La storia di Brittany Murphy
Quella di Brittany Murphy è una triste storia americana. I genitori separati, la scelta di vivere con la madre e poi di emanciparsi, rimanendole però accanto per tutta la vita. Il debutto a teatro a nove anni, l’arrivo di un manager a tredici e l’esordio nel cinema a quindici.

Il grande salto arriva con Ragazze interrotte, film nel 2000 che vede tra i protagonisti anche Angelina Jolie. Poi nel 2003 è la volta di 8 Mile con Eminem. E quando sembrava che la carriera di Brittany Murphy stesse per spiccare il volo, la tragica morte, arrivata il 20 dicembre del 2009.

 
Brittany Murphy è stata trovata dalla madre priva di sensi nella vasca da bagno di casa sua. Vani i tentativi di salvarla degli operatori sanitari giunti sul posto. L’autopsia dirà che l’attrice è deceduta a causa di una polmonite acuita da un grave stato anemico, ma i dubbi sulle cause della sua scomparsa continuano ad abitare la mente dei fan e degli scettici, compresi diversi giornalisti.

 
Elisa True Crime: Brittany Murphy poteva essere salvata?
Nel nuovo episodio di Elisa True Crime, Elisa De Marco analizza non solo l’adolescenza e la vita di Brittany Murphy, ma anche e soprattutto la figura del marito Simon Monjack.

Questi, divenuto nel tempo suo manager e gestore di tutte le sue finanze (poi sparite nel giro di pochissimo tempo), avrebbe consigliato alla moglie di evitare di farsi visitata da un medico nonostante le sue lamentele per lo stato di salute.

Pochi giorni prima del decesso, infatti, la Murphy avrebbe accusato problemi respiratori, probabilmente già un sintomo della polmonite. Tuttavia, non avrebbe assunto alcun farmaco specifico.

Il podcast di Elisa True Crime: la storia di Lisa McVey, sopravvissuta al serial killer Bobby Joe Long è oggi una poliziotta
Il podcast “Elisa True Crime” è tra i più ascoltati sulle classifiche Apple e Spotify. Il sesto episodio è dedicato alla storia Lisa McVey, una ragazza di Tampa presa in ostaggio da Bobby Joe Long, rapitore, stupratore e serial killer, riuscita a sopravvivere grazie al suo…
 
A causa delle voci secondo cui forse l’attrice avrebbe potuto salvarsi, il marito è andato a raccontare la sua versione dei fatti su una nota tv americana in un’intervista condivisa con la madre della vittima.

Monjack però non sembra raccontare tutto l’accaduto, e soprattutto non chiarisce se nelle settimane precedenti vi fossero state delle serie avvisaglie di quanto sarebbe successo. La sua posizione resta ambigua: sia per aver apparentemente sottovalutato la malattia di Brittany, sia per i comportamenti tenuti dopo il decesso.

 
Brittany Murphy: il marito muore 5 mesi dopo per la stessa causa
Il destino, per chi ci crede, ha voluto che Simon Monjack morisse appena cinque mesi dopo la scomparsa della moglie. Per lo stesso motivo: polmonite.

Anche il suo corpo è stato trovato senza vita dalla madre dell’attrice che, ancora una volta, ha chiamato invano i soccorsi. All’arrivo dei sanitari, per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Gli investigatori hanno poi formulato diverse ipotesi per provare a spiegare la strana coincidenza. La più dibattuta è stata quella di un fungo o batterio diffusosi nell’appartamento che avrebbe procurato a entrambi la polmonite. Questa tesi però, dopo una serie di verifiche, non ha mai trovato conferme ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Blue Captcha Image
Aggiornare

*

Translate »