COSMOOS Choose your Mood…DALMATINE

14 Dicembre 2014 Blog, Minerali

la DALMATINE è un Diaspro

In cristalloterapia il diaspro dalmata è famoso soprattutto per la sua funzione di amuleto protettivo. Si dice che possieda anche proprietà cicatrizzanti. La sua energia è lenta ma efficace, ideale per chi vuole lavorare a lungo termine su se stesso.

Proprietà del diaspro dalmata

Il diaspro dalmata si dice che renda più forte lo spirito giocoso che ognuno di noi ha dentro. Incoraggia a essere più allegri e aiuta chi invece tende a essere eccessivamente analitico nella vita a essere più energico.

Se invece viene indossato da un bambino si ottiene un’influenza calmante. Usatela se volete riflettere su qualcosa, se avete un progetto in corso e che dovete sviluppare al meglio delle vostre possibilità. Non solo, vi aiuta a esternarle e condividerle con gli altri. Usatelo se volete un supporto durante i primi passi per la creazione di una nuova impresa.

Benefici per il corpo

A livello fisico i benefici sono per la muscolatura, i tendini e anche le cartilagini. In cristalloterapia viene usata anche per prevenire gli spasmi muscolari in chi ne soffre oppure per scongiurare il rischio di distorsioni. Può essere usata anche per trattare vari problemi della pelle come per esempio le eruzioni allergiche.

Benefici per lo spirito

Bilancia le energie. Viene infatti usata molto da chi vuole lavorare sul proprio ki e chi pratica il tai chi o arti marziali in generale. Se sentite di aver perso la gioia potete usarla per stimolare in voi la voglia di divertimento. E’ una pietra che rende emotivamente e spiritualmente più forti.

Allontana le energie negative. Lavora sul chakra della base e aiuta a radicarsi a terra. Dovreste semplicemente indossarla se tendete a dimenticarvi che non siete solo carne ma anche spirito.

 

Benefici per la mente

Vi aiuta a combattere le dipendenze, specialmente quella del fumo. Questo perché rafforza la volontà e dona la determinazione necessaria per non lasciarsi prendere dalla tentazione. Usatela se volete attirare, rafforzare i legami e le amicizie. E’ consigliata per esempio se dovete proteggere i vostri bambini dagli incubi.

Potete usarla se per esempio tendete a essere cinici e scettici e volete lavorare su questo vostro aspetto.

Ha un’azione calmante davvero decisiva. Ottima per gli animali domestici per esempio. Vi consiglio di usarla se lavorare molto a contatto con i cani e se vi occupate di salvare gli animali abbandonati. In realtà potete usarla anche per voi stessi, per superare la paura irrazionale dei cani.

Il diaspro (parola che è di origine persiana, ma connessa anche con il greco-latino iaspis, “pietra screziata”) è una roccia sedimentariamono-mineralogica, ossia formata da un unico minerale, composta da quarzo (SiO2), e contenente sovente alcune impurità, solitamente atomi di ferro che conferiscono alla roccia vivaci colorazioni, rendendola ricercata come pietra semi-preziosa per la lavorazione in opifici.

I diaspri sono costituiti da quarzo micro e criptocristallino granulare, in certi casi anche fibroso, combinato a volte a piccole quantità di silice opalina.

Il minerale si forma in acque abbondanti di silice per sedimentazione e precipitazione innescata da un processo vulcanico attivo in un bacino acquifero. La precipitazione della silice può avvenire sotto forma di “gel” che in seguito, dopo la deposizione sul fondo del bacino, si solidifica; tuttavia l’origine del diaspro può essere a volte organogeno, cioè può essere originato da alcuni tipi di spugne e/o radiolari e/o gusci silicei di diatomee (rispettivamente animali appartenenti al genere porifera, animali unicellulari planctonici e alghe unicellulari planctoniche).

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Blue Captcha Image
Aggiornare

*

Translate »